Venerdì 15 Dicembre 2017
DSC_3194
Pubblicato il 07 febbraio 2013 da Marco Berni 0

Team building in Montagna. Avventure per Gruppi Aziendali

Attività di Team Building in Montagna

Sessioni Outdoor per Gruppi Aziendali

La mia passione per la montagna, l’esperienza maturata in anni di escursionismo estremo in tutto il mondo, e le sfide che l’avventura in alta quota ci pone mi hanno spinto a ideare una serie di attività di Team Building in montagna per gruppi di lavoro.

Alcune Idee per Team Building

Quando parliamo di Attività di Team Building all’aperto, in montagna, intendo fondamentalmente l’attraversamento di percorsi a piedi su sentieri di media montagna nelle Alpi, spostamenti tra rifugi e tappe intermedie con pernottamenti in tenda, per dar modo a ciascun componente del gruppo di mettersi alla prova/al servizio del team, al contempo imparando e tastando con mano nuove e gratificanti esperienze, quali ad esempio il dover accendere un fuoco o preparare un bivacco sotto il cielo stellato.

Quanto spiegato poco sopra altri non è che un esempio di Attività di gruppo. Le possibilità sono infinite, a seconda di cosa si voglia ottenere da un’esperienza del genere.

Clicca qui e richiedi la mia consulenza per rinsaldare l’unione tra i tuoi colleghi.

i Benefici del Team Building

Guardando a tutte le Attività di Gruppo che ho avuto modo di organizzare, è sensibile il miglioramento dei rapporti instauratisi tra colleghi.

Chiunque abbia partecipato ad un’esperienza in montagna, una traversata tra i sentieri, un pernottamento in un rifugio in alta quota o addirittura in tenda sotto la neve ha espresso pareri positivi una volta terminata l’avventura.

Gli stessi datori di lavoro mi hanno dato conferma circa i benefici riscontrati

  • Miglioramento del clima e dell’affiatamento
  • Conseguente distensione dei rapporti comunicativi tra i membri del team.
  • Aumento della fiducia reciproca, della consapevolezza delle proprie potenzialità, ma soprattutto della coscienza di poter contare sui propri compagni per affrontare e superare i propri limiti, sia fisici che mentali.

Sicurezza ed Affidabilità delle Attività Outdoor

A prescindere dal fatto che parteciperò in prima persona ad ogni sessione di gruppo, prestando tutta l’esperienza maturata nelle imprese sostenute nel corso degli anni; considerando che ogni percorso che vi proporrò è stato testato più volte, ogni attività di Team Building Aziendale all’aperto che richieda dello sforzo fisico o un minimo di preparazione è preceduta dai dovuti test atletici, quali analisi aerobiche/anaerobiche/antropometriche, condotti da personale medico-sportivo certificato e dalla giusta formazione teorica; sia che si tratti di un’escursione in montagna, che di un raid a cavallo nelle sabbie del deserto.

Non intendo fare di un commerciale o di una segretaria il nuovo Rambo, tantomeno mettere a repentaglio la salute dei partecipanti.

I percorsi di Team Building in Montagna, seppur rappresentino una nuova ed entusiasmante avventura, se condotti con la giusta preparazione e l’adeguato spirito di gruppo rappresentano un’attività creativa alla portata di chiunque.

Scopriamo insieme come poter collaborare!

Organizziamo insieme l’attività in Alta Montagna che contribuirà a saldare i rapporti tra i membri del tuo Team!

Se sei interessato ad un’Avventura di Team Building all’aperto per il tuo Staff, puoi richiedere maggiori informazioni a Marco Berni Adventures attraverso il modulo che trovi qui sotto.

Organizziamo Insieme
un'Avventura di Team Building

Contattami per richiedere informazioni!
Compila il modulo qui sotto.

  • Should be Empty:
Articoli simili