Venerdì 15 Dicembre 2017
100_3626
Pubblicato il 04 dicembre 2012 da Marco Berni 0

Iditarod Trail Invitational 2007

Nell’edizione 2007 dell’Iditarod Trail Invitational, iniziata il 24 febbraio, hanno partecpato 31 atleti: 19 in bici, 1 con gli sci, 11 a piedi.
Questa edizione è stata caratterizzata dalla presenza di poca neve rispetto agli altri anni, situazione che ha favorito i racer: infatti nei primi giorni la gara è andata avanti spedita, senza alcun ritiro.
Dopo pochi giorni tuttavia, la situazione atmosferica è cambiata: i forti venti presenti nella zona hanno abbassato notevolmente la temperatura, rendendo così difficile il proseguimento del cammino agli atleti. Anch’io, a causa delle condizioni avverse, sono rimasto bloccato per 3 giorni a Puntilla, prima di riuscire a riprendere la gara.
Successivamente la situazione ha continuato a peggiorare, tanto che in un primo momento avevo deciso di ritirarmi, salvo poi cambiare idea e riprendere a camminare da dove mi ero fermato, nei pressi di Bison Camp.
Quindi, dopo altri due giorni di cammino, il 9 marzo ho raggiunto McGrath, dove, a causa del ritardo sulla tabella di marcia dovuto al maltempo, Ho deciso di terminare la gara.
Alla fine mi sono classificato terzo tra i runners sul percorso breve(560 km).

Nessun commento

Lascia un commento

Articoli simili