Venerdì 15 Dicembre 2017
musher-escursioni-cani-da-slitta
Pubblicato il 07 febbraio 2013 da Marco Berni 0

Alaskan Challenge. Escursioni e Gite con i Cani da Slitta

Alaskan Challenge. Il Team Building con i Cani da Slitta.

Escursioni alla guida di Cani da Slitta. Portiamo l’Alaska sulle Alpi.

Sebbene abbia percorso a piedi tutte le edizioni dell’Iditarod Trail Invitational a cui ho partecipato, ho avuto la fortuna di entrare in contatto con gli equipaggi che partecipavano alla competizione a bordo di slitte trainate da cani.

L’affiatamento tra il padrone, il capobranco ed il resto della muta mi hanno entusiasmato al punto da proporre anche a chiunque desiderasse organizzare un’attività aziendale di gruppo l’escursione sulla neve a bordo delle slitte.

Stretta collaborazione con i Campioni di SledDog

Le Gite con Cani da Slitta sono attività di gruppo che conduco con la collaborazione e la consulenza attiva di Fabrizio Lovati (DogSledMan.com)

Insieme abbiamo ideato Alaskan Challenge, un’esperienza costituita sia da percorsi su slitta che camminate sulla neve, con l’intento di portare un po’ dell’Alaska sulle nostre Alpi, affrontando sulle nostre montagne le sfide che che abbiamo fronteggiato a migliaia di km. da qui, quali ad esempio come costruire un igloo o come guidare una muta di cani da slitta.

L’escursione alla guida di una muta di cani da slitta rappresenta una entusiasmante Attività di gruppo. Se desideri sperimentare un’esperienza di Sleddog
Clicca qui e richiedi la mia consulenza per organizzare un’escursione col tuo Staff.

i Benefici del Team Building

Tra tutti i partecipanti alle Attività Aziendali che ho avuto modo di organizzare, è forte il miglioramento instauratosi dei rapporti tra colleghi.

Chiunque abbia partecipato ad un’escursione di Alaskan Challenge, ha espresso pareri entusiastici l’avventura intrapresa, pur avendo inizialmente manifestato qualche timore.

I feedback ricevuti si sono dimostrati positivi:

  • Miglioramento del clima e dell’affiatamento
  • Conseguente distensione dei rapporti comunicativi tra i membri del team.
  • Aumento della fiducia reciproca, della consapevolezza delle proprie potenzialità, ma soprattutto della coscienza di poter contare sui propri compagni per affrontare e superare i propri limiti, sia fisici che mentali.

Sicurezza ed Affidabilità delle Attività Outdoor

A prescindere dal fatto che parteciperò in prima persona ad ogni sessione di gruppo, prestando tutta l’esperienza maturata nelle imprese sostenute nel corso degli anni; considerando che ogni percorso che vi proporrò è stato testato più volte, ogni attività di Team Building Aziendale all’aperto che richieda dello sforzo fisico o un minimo di preparazione è preceduta dai dovuti test atletici (analisi aerobica, anaerobica, antropometrica) condotti da personale medico-sportivo qualificato e dall’adeguata formazione teorica; è indubbio che la conduzione di una muta di cani, un’escursione a piedi in quota o una cavalcata sulle sabbie del deserto richiedano una minima preparazione.

Non intendo fare di te o dei tuoi colleghi il nuovo Bear Grylls, tantomeno mettere a repentaglio la salute dei partecipanti.

Le Escursioni di Alaskan Challenge, seppur rappresentino una nuova ed entusiasmante avventura, quando condotte con una guida compentente, la giusta preparazione e l’adeguato spirito di gruppo rappresentano un’attività creativa alla portata di chiunque.

Scopriamo insieme come poter collaborare!

Organizziamo insieme una escursione di Alaskan Challenge con i Cani da Slitta. Sono certo che contribuirà a saldare i rapporti tra i membri del tuo Team!

Se sei interessato ad un’Avventura di Team Building all’aperto per il tuo Staff, puoi richiedere maggiori informazioni a Marco Berni Adventures compilando il modulo sottostante.

Organizziamo Insieme
un'Avventura di Team Building

Contattami per richiedere informazioni!
Compila il modulo qui sotto.

  • Should be Empty:
Articoli simili